Login  

   

Documentazione  

   

Avviso del 10/05/2023 

 AVVISO INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA

Si avvisano gli utenti che per consentire la riparazione della condotta principale DN 600 Bassa, è necessario procedere all'interruzione dell'erogazione dell'acqua irrigua nella zona di Guardia Grande.

L'interruzione è prevista a partire da Domenica pomeriggio 14/05/2023 e per l'intera durata dell'intervento che si prevede di tre giorni lavorativi.

L'erogazione riprenderà non appena ultimati i lavori e senza ulteriore preavviso.

Il Presidente

(Pietro Zirattu)

 

Avviso del 01/12/2022 - aggiornamento del 01/02/2023

STAGIONE IRRIGUA 2023 - PRESENTAZIONE DOMANDE D'IRRIGAZIONE - PROROGA SCADENZA

Il 01/12/2022 ha inizio il periodo di accoglimento delle domande per la stagione irrigua 2023 che verrà confermato dopo apposito provvedimento dell'Autorità di Bacino della Regione Sardegna.

Anche al fine di una puntuale programmazione dei consumi e delle assegnazioni, si invitano pertanto tutti gli utenti a presentare, ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo, la obbligatoria domanda di irrigazione, mediante l'apposito modulo a firma del proprietario del fondo o del conduttore autorizzato, a partire dal 01/12/2022 ed entro e non oltre il 28/02/2023 come da deliberazione del C.A. n. 12 del 01/02/2023

Le domande potranno essere presentate secondo lo schema e i relativi allegati disponibili nel sito istituzionale del consorzio www.bonificanurra.it ed inviando la richiesta tramite: 

 

  • attraverso le organizzazioni professionali agricole

Gli utenti che presentano la domanda per la prima volta, potranno fissare un appuntamento con il personale incaricato telefonando dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri:

  • 079/4927708 - 4927709 e successivamente digitando uno tra i numeri interni: 117, 124 o 140
  • 3482251595 

Ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo si avvisa che le utenze che al 01/12/2022 risulteranno morose e che non verranno regolarizzate entro il 31/01/2023, non saranno autorizzate ad irrigare e verranno sigillate. Pertanto ogni utente, prima della presentazione della domanda irrigua, dovrà verificare la propria posizione rispetto al pagamento di tutti i ruoli consortili e, eventualmente, provvedere tempestivamente ai relativi obblighi.

Potranno essere registrate solo le richieste in regola con i contributi consortili del titolare della domanda e dei proprietari di tutti i terreni da irrigare.

La domanda potrà essere accolta anche parzialmente per superfici e dotazioni solo in funzione dell'effettiva disponibilità della risorsa.

Inoltre, si avvisano gli utenti che, anche per incrementare la dotazione idrica annuale del sistema irriguo, le normali acque grezze erogate dal gestore unico ENAS, provenienti dal sistema Temo-Cuga, dal Coghinas e dal Rio Mannu, saranno integrate con le acque reflue affinate del depuratore di S. Marco-Alghero.

Alla domanda in duplice copia dovrà essere obbligatoriamente allegata la fotocopia del codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonchè, se variata rispetto alla domanda dell'anno precedente, una copia della planimetria catastale dell'azienda, sulla quale dovranno essere preventivamente indicati i mappali nei quali si intendono eseguire le colture e una copia della visura catastale degli stessi.

Coloro che presentano la domanda per la prima volta dovranno inoltre obbligatoriamente allegare i seguenti documenti aggiuntivi:

  • documentazione catastale relativa all'intera azienda
  • certificazione attestante la proprietà (atto notarile)

Si precisa che qualora non sia possibile che il titolare della proprietà apponga la sua firma, l'utente diverso dal proprietario dovrà allegare un valido atto di favorevole volontà del titolare del diritto reale da produrre prima del provvedimento di assegnazione dei volumi e, se il richiedente non è consorziato, una fidejussione o cauzione a garanzia in ordine alla regolarità del pagamento, calcolata con le tariffe e modalità applicate nelle stagioni irrigue precedenti.

Si avvisano inoltre gli utenti che, a seguito della deliberazione del Consiglio dei Delegati n° 11 del 24/09/2018, da tale anno è vietata qualsiasi forma di irrigazione che preveda il sistema a scorrimento.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE SECONDO LO SCHEMA E I RELATIVI ALLEGATI DISPONIBILI PRESSO GLI UFFICI DEL CONSORZIO E NEL SITO ISTITUZIONALE DEL CONSORZIO: www.bonificanurra.it

 

Per eventuali chiarimenti, contattare la sede del Consorzio, in Via Rolando 12, in Sassari, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09 alle ore 13.

Il Presidente

(Pietro Zirattu)

Moduli domanda irrigazione 

Situazione invasi

 

   
© CONSORZIO DI BONIFICA DELLA NURRA - Cod.Fisc.: 80000030900 - Via Rolando, 12 - 07100 Sassari - E-mail: protocollo@bonificanurra.org - consorzio.nurra@bonificanurra.org PEC: consorzio.nurra@tiscalipec.it

Contrattazione collettiva

   
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.