Login  

   

Documentazione  

   

Avviso del 04/01/2019

STAGIONE IRRIGUA 2019 - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE DI IRRIGAZIONE IN DATA 31.01.2019

SI COMUNICA CHE, A PARTIRE DAL 01/12/2018 E’ INIZIATO IL PERIODO DI ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE PER LA STAGIONE IRRIGUA 2019 CHE VERRA’ CONFERMATA DOPO APPOSITO PROVVEDIMENTO DELL’AUTORITA’ DI BACINO DELLA REGIONE SARDEGNA.

PERTANTO, SI INVITANO GLI UTENTI A PRESENTARE COMUNQUE LE OBBLIGATORIE DOMANDE DI IRRIGAZIONE PER LA STAGIONE IRRIGUA 2019 ENTRO E NON OLTRE IL 31.01.2019, OLTRE CHE PRESSO LA SEDE DI SASSARI IN VIA ROLANDO 12 ANCHE PRESSO LE SEDI DI SEGUITO RIPORTATE:

  •  NEI GIORNI 09, 11, 16, 23 e 25 GENNAIO PRESSO IL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE - BIBLIOTECA IMPEGNO RURALE DI S.M. LA PALMA DALLE ORE 9.30 ALLE 13;
  •  IL GIORNO 17 DEL MESE DI GENNAIO PRESSO LA CIRCOSCRIZIONE DI CAMPANEDDA DALLE ORE 9.30 ALLE 13;
  •  IL GIORNO 22 DEL MESE DI GENNAIO PRESSO LA SEDE DELLA CIRCOSCRIZIONE DI TOTTUBELLA DALLE ORE 9.30 ALLE 13;
  •  IL GIORNO 15 DEL MESE DI GENNAIO PRESSO L’AUDITORIUM DELLA BIBLIOTECA DEL COMUNE DI OLMEDO DALLE 9.30 ALLE 13;
  •  IL GIORNO 18 DEL MESE DI GENNAIO PRESSO IL CIRCOLO SOCIALE DI SA SEGADA DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13;

LE DOMANDE POTRANNO, EVENTUALMENTE, ANCHE ESSERE CONSEGNATE PRESSO LE SEDI LOCALI DELLE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA COLDIRETTI, UNIONE AGRICOLTORI, CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI E PRESSO LE SEDI DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 5 A CAMPANEDDA E TOTTUBELLA. IN OGNI CASO TALI DOMANDE DOVRANNO ESSERE PROTOCOLLATE ENTRO I TERMINI DI CUI SOPRA PRESSO GLI UFFICI DEL CONSORZIO.

 IL DIRETTORE Ad Interim AREA TECNICO - AGRARIA

       Ing. Franco Moritto

 

Avviso del 26/11/2018

STAGIONE IRRIGUA 2019 - PRESENTAZIONE DOMANDE D'IRRIGAZIONE

Il 03/12/2018 ha inizio il periodo di accoglimento delle domande per la stagione irrigua 2019 che verrà confermato dopo apposito provvedimento dell'Autorità di Bacino della Regione Sardegna.

Anche al fine di una puntuale programmazione dei consumi e delle assegnazioni, si invitano pertanto tutti gli utenti a presentare, ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo, la obbligatoria domanda di irrigazione, mediante l'apposito modulo a firma del proprietario del fondo o del conduttore autorizzato, a partire dal 1/12/2018 ed entro e non oltre il 31/01/2019.

Ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo si avvisa che le utenze che al 01/12/2018 risulteranno morose e che non verranno regolarizzate entro il 31/01/2019, non saranno autorizzate ad irrigare e verranno sigillate. Pertanto ogni utente, prima della presentazione della domanda irrigua, dovrà verificare la propria posizione rispetto al pagamento di tutti i ruoli consortili e, eventualmente, provvedere tempestivamente ai relativi obblighi.

Inoltre, si avvisano gli utenti che, anche per incrementare la dotazione idrica annuale del sistema irriguo, le normali acque grezze erogate dal gestore unico ENAS, provenienti dal sistema Temo-Cuga, dal Coghinas e dal Rio Mannu, saranno integrate con le acque reflue affinate del depuratore di S. Marco-Alghero.

Alla domanda in duplice copia dovrà essere obbligatoriamente allegata la fotocopia del codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonchè, se variata rispetto alla domanda dell'anno precedente, una copia della planimetria catastale dell'azienda, sulla quale dovranno essere preventivamente indicati i mappali nei quali si intendono eseguire le colture e una copia della visura catastale degli stessi.

Coloro che presentano la domanda per la prima volta dovranno inoltre obbligatoriamente allegare i seguenti documenti aggiuntivi:

  • documentazione catastale relativa all'intera azienda
  • certificazione attestante la proprietà (atto notarile)

Si precisa che qualora non sia possibile che il titolare della proprietà apponga la sua firma, l'utente dovrà allegare un valido atto di favorevole volontà del titolare del diritto reale da produrre prima del provvedimento di assegnazione dei volumi e, se il richiedente non è consorziato, una fidejussione o cauzione a garanzia in ordine alla regolarità del pagamento, calcolata con le tariffe e modalità applicate nelle stagioni irrigue precedenti.

Si avvisano inoltre gli utenti che, a seguito della deliberazione del Consiglio dei Delegati n° 11 del 24/09/2018, dal presente anno è vietata qualsiasi forma di irrigazione che preveda il sistema a scorrimento.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE SECONDO LO SCHEMA E I RELATIVI ALLEGATI DISPONIBILI PRESSO GLI UFFICI DEL CONSORZIO E NEL SITO ISTITUZIONALE DEL CONSORZIO: www.bonificanurra.it

 

Per eventuali chiarimenti, contattare la sede del Consorzio, in Via Rolando 12, in Sassari, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09 alle ore 13.

Il Presidente

(Pietro Zirattu)

Moduli domanda irrigazione

Situazione invasi

 

   
© CONSORZIO DI BONIFICA DELLA NURRA - Cod.Fisc. e P.IVA: 80000030900 - Via Rolando, 12 - 07100 Sassari