Domande irrigazione 2022
STAGIONE IRRIGUA 2022 - PRESENTAZIONE DOMANDE IRRIGAZIONE
Si informano i consorziati che sono aperti i termini di presentazione delle richieste di irrigazione per l'anno 2022 a partire dal 1° Dicembre 2021 e sino al 11 Febbraio 2022.
La domanda dovrà essere firmata dal proprietario del fondo o dal conduttore autorizzato; nel caso la domanda riguardasse terreni non di proprietà, il richiedente dovrà allegare l'autorizzazione del proprietario.
A partire da questa stagione irrigua, tutti gli utenti che fanno la domanda e tutti i proprietari il cui terreno è indicato nella domanda irrigua, dovranno obbligatoriamente dichiarare di essere in regola con la contribuzione consortile ed allegare la/le dichiarazioni alla domanda d'irrigazione.
La dichiarazione della corretta situazione contributiva potrà essere fatta secondo le seguenti modalità:
Ruolo istituzionale anno 2011, istituzionale e manutenzione 2016
avviso del 19/12/2019
AVVISO AI CONSORZIATI
Facendo seguito al precedente avviso inerente la riscossione dei contributi consortili esercizio 2011 si comunica che il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione n° 65 del 11/12/2019, ha disposto di modificare la propria precedente deliberazione n° 55 del 8/11/2019 al fine di prorogare sino al 30/06/2020 la sospensione dei pagamenti delle cartelle notificate ai consorziati dall'Agente della Riscossione in relazione ai tributi istituzionale (cod. 1F45) e manutenzione impianti (cod. 0642) imposti per l'anno 2011.
Con la citata deliberazione n° 65/2019 il CdA ha pure disposto che le ditte consorziate possano adempiere ai pagamenti del tributo istituzionale (cod. 1F45) e manutenzione impianti (cod. 0642) esercizio 2011, in acconto o saldo, senza incorrere nell'applicazione di interessi di mora per tutto il periodo della sospensione fino al 30/06/2020.
Si invitato, pertanto, tutte le Aziende consortili che non hanno ancora ottemperato al pagamento dei contributi istituzionale e manutenzione imposti dal Consorzio per l'esercizio 2011, a recarsi presso uno sportello dell'Agenzia delle Entrate-Riscossioni per assolvere a tali pagamenti entro la data del 30/06/2020.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'Ente al 079231124 - 079235235, seguire le istruzioni vocali digitando il tasto 2 (Area Amministrativa), il tasto 3 (Settore Catasto-Ruoli) o comporre il 3482266304 per parlare col Direttore dell'Area Amministrativa.
Clicca su questo collegamento per leggere il comunicato completo dell'Ente
Il PRESIDENTE
(Pietro Zirattu)
Leggi tutto: Ruolo istituzionale anno 2011, istituzionale e manutenzione 2016
AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
FATTURAZIONE ELETTRONICA E SPLIT PAYMENT
- Si informa che al fine di permettere la ricezione delle fatture nel formato elettronico, è stata istituita l'apposita mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Si informa, inoltre, che al fine di una corretta elaborazione dei vostri flussi in arrivo all’Agenzia delle Entrate in formato xml relativi alle fatturazioni elettroniche, è indispensabile eliminare qualsiasi riferimento a partite iva imputate al Consorzio in quanto non valide e non riconosciute dal sistema.
Pertanto, dovranno essere indicati per una corretta gestione solo i seguenti dati:
CODICE FISCALE ENTE: 80000030900
PEC FATTURE ELETTRONICHE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si invita ad apportare le suddette modifiche e ad estenderle a tutti i contratti in essere con noi.
- Si informa che il D.L. n° 148 del 16/10/2017, convertito con Legge n° 172 del 4/12/2017, ha esteso lo split payment (scissione dei pagamenti) anche agli Enti pubblici economici nazionali, regionali e locali, tra i quali rientrano i Consorzi di Bonifica.
Pertanto il Consorzio di Bonifica della Nurra sarà tenuto a versare direttamente all'Erario l'IVA addebitata dai fornitori e pagare a questi ultimi solo l'imponibile.
Il Decreto Legge citato stabilisce che il meccanismo dello split payment (scissione dei pagamenti) si applica alle operazioni fatturate a partire dal 1° Gennaio 2018.
Il Presidente
(Pietro Zirattu)