Stampa
Categoria: Lista avvisi campagne irrigue
Visite: 4100

Avviso del 11/02/2022

STAGIONE IRRIGUA 2022 - PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE D'IRRIGAZIONE

Si informano gli utenti che, con deliberazione Consiglio di Amministrazione del 04/02/2022, l'Amministrazione ha deliberato di estendere il periodo di accoglimento delle domande di irrigazione fino al 28/02/2022.

Prima di presentare le domande, si invitano gli utenti ad ottemperare alle disposizioni già rese nei comunicati precedenti. 

 

Avviso del 01/12/2021

STAGIONE IRRIGUA 2022 - PRESENTAZIONE DOMANDE D'IRRIGAZIONE

Il 01/12/2021 ha inizio il periodo di accoglimento delle domande per la stagione irrigua 2022 che verrà confermato dopo apposito provvedimento dell'Autorità di Bacino della Regione Sardegna.

Anche al fine di una puntuale programmazione dei consumi e delle assegnazioni, si invitano pertanto tutti gli utenti a presentare, ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo, la obbligatoria domanda di irrigazione, mediante l'apposito modulo a firma del proprietario del fondo o del conduttore autorizzato, a partire dal 01/12/2021 ed entro e non oltre il 31/01/2022.

Preso atto dell'esigenza di adottare tutti i provvedimenti utili per contrastare il contagio del COVID-19, le domande dovranno essere presentate secondo lo schema e i relativi allegati disponibili nel sito istituzionale del consorzio, e successivamente inviate o presentate:

Gli utenti che presentano la domanda per la prima volta, potranno fissare un appuntamento con il personale incaricato telefonando dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri:

Gli utenti che presentano la domanda per la prima volta potranno fissare un appuntamento con il personale di riferimento telefonando ai numeri: 0794927708 e 0794927709 (interni 117 - 135 - 140) oppure ai numeri 3482251595 e 3475909612 dalle ore 9 alle ore 13. 

Ai sensi dell'Art. 9 del vigente regolamento irriguo si avvisa che le utenze che al 01/12/2021 risulteranno morose e che non verranno regolarizzate entro il 31/01/2022, non saranno autorizzate ad irrigare e verranno sigillate. Pertanto ogni utente, prima della presentazione della domanda irrigua, dovrà verificare la propria posizione rispetto al pagamento di tutti i ruoli consortili e, eventualmente, provvedere tempestivamente ai relativi obblighi.

Le domande, per essere registratre, dovranno essere complete dell'apposita certificazione e/o autocertificazione che attesti la regolarità della contribuzione del titolare della domanda e dei proprietari di tutti i terreni da irrigare.

Inoltre, si avvisano gli utenti che, anche per incrementare la dotazione idrica annuale del sistema irriguo, le normali acque grezze erogate dal gestore unico ENAS, provenienti dal sistema Temo-Cuga, dal Coghinas e dal Rio Mannu, saranno integrate con le acque reflue affinate del depuratore di S. Marco-Alghero.

Alla domanda in duplice copia dovrà essere obbligatoriamente allegata la fotocopia del codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità, nonchè, se variata rispetto alla domanda dell'anno precedente, una copia della planimetria catastale dell'azienda, sulla quale dovranno essere preventivamente indicati i mappali nei quali si intendono eseguire le colture e una copia della visura catastale degli stessi.

Coloro che presentano la domanda per la prima volta dovranno inoltre obbligatoriamente allegare i seguenti documenti aggiuntivi:

Si precisa che qualora non sia possibile che il titolare della proprietà apponga la sua firma, l'utente diverso dal proprietario dovrà allegare un valido atto di favorevole volontà del titolare del diritto reale da produrre prima del provvedimento di assegnazione dei volumi e, se il richiedente non è consorziato, una fidejussione o cauzione a garanzia in ordine alla regolarità del pagamento, calcolata con le tariffe e modalità applicate nelle stagioni irrigue precedenti.

Si avvisano inoltre gli utenti che, a seguito della deliberazione del Consiglio dei Delegati n° 11 del 24/09/2018, da tale anno è vietata qualsiasi forma di irrigazione che preveda il sistema a scorrimento.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE SECONDO LO SCHEMA E I RELATIVI ALLEGATI DISPONIBILI PRESSO GLI UFFICI DEL CONSORZIO E NEL SITO ISTITUZIONALE DEL CONSORZIO: www.bonificanurra.it

 

Per eventuali chiarimenti, contattare la sede del Consorzio, in Via Rolando 12, in Sassari, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09 alle ore 13.

Il Presidente

(Pietro Zirattu)

Moduli domanda irrigazione 

Situazione invasi