Ruolo istituzionale anno 2011, istituzionale e manutenzione 2016
avviso del 19/12/2019
AVVISO AI CONSORZIATI
Facendo seguito al precedente avviso inerente la riscossione dei contributi consortili esercizio 2011 si comunica che il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione n° 65 del 11/12/2019, ha disposto di modificare la propria precedente deliberazione n° 55 del 8/11/2019 al fine di prorogare sino al 30/06/2020 la sospensione dei pagamenti delle cartelle notificate ai consorziati dall'Agente della Riscossione in relazione ai tributi istituzionale (cod. 1F45) e manutenzione impianti (cod. 0642) imposti per l'anno 2011.
Con la citata deliberazione n° 65/2019 il CdA ha pure disposto che le ditte consorziate possano adempiere ai pagamenti del tributo istituzionale (cod. 1F45) e manutenzione impianti (cod. 0642) esercizio 2011, in acconto o saldo, senza incorrere nell'applicazione di interessi di mora per tutto il periodo della sospensione fino al 30/06/2020.
Si invitato, pertanto, tutte le Aziende consortili che non hanno ancora ottemperato al pagamento dei contributi istituzionale e manutenzione imposti dal Consorzio per l'esercizio 2011, a recarsi presso uno sportello dell'Agenzia delle Entrate-Riscossioni per assolvere a tali pagamenti entro la data del 30/06/2020.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'Ente al 079231124 - 079235235, seguire le istruzioni vocali digitando il tasto 2 (Area Amministrativa), il tasto 3 (Settore Catasto-Ruoli) o comporre il 3482266304 per parlare col Direttore dell'Area Amministrativa.
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Il PRESIDENTE
(Pietro Zirattu)
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AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
FATTURAZIONE ELETTRONICA E SPLIT PAYMENT
- Si informa che al fine di permettere la ricezione delle fatture nel formato elettronico, è stata istituita l'apposita mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Si informa, inoltre, che al fine di una corretta elaborazione dei vostri flussi in arrivo all’Agenzia delle Entrate in formato xml relativi alle fatturazioni elettroniche, è indispensabile eliminare qualsiasi riferimento a partite iva imputate al Consorzio in quanto non valide e non riconosciute dal sistema.
Pertanto, dovranno essere indicati per una corretta gestione solo i seguenti dati:
CODICE FISCALE ENTE: 80000030900
PEC FATTURE ELETTRONICHE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si invita ad apportare le suddette modifiche e ad estenderle a tutti i contratti in essere con noi.
- Si informa che il D.L. n° 148 del 16/10/2017, convertito con Legge n° 172 del 4/12/2017, ha esteso lo split payment (scissione dei pagamenti) anche agli Enti pubblici economici nazionali, regionali e locali, tra i quali rientrano i Consorzi di Bonifica.
Pertanto il Consorzio di Bonifica della Nurra sarà tenuto a versare direttamente all'Erario l'IVA addebitata dai fornitori e pagare a questi ultimi solo l'imponibile.
Il Decreto Legge citato stabilisce che il meccanismo dello split payment (scissione dei pagamenti) si applica alle operazioni fatturate a partire dal 1° Gennaio 2018.
Il Presidente
(Pietro Zirattu)
Avviso ruolo anno 2012
AVVISO AI CONSORZIATI
Si comunica che a seguito del contributo regionale di € 1.111.366,03, il contributo istituzionale (cod. 1F45) relativo al 2012 è stato ridotto da € 1.608.920 ad € 497.553,97.
La riscossione del tributo, attualmente sospesa, riprenderà a partire dall'11/01/2018.
Entro tale data, a seguito dei ricalcoli effettuati dall'Ente e trasmessi all'Agenzia delle Entrate-Riscossione, i consorziati che non hanno ancora saldato la quota rimanente dell'importo del citato tributo, dovranno effettuare il pagamento in unica soluzione, con decorrenza dal 15/11/2017 al 10/01/2018; tutti coloro che invece avevano già provveduto a saldare interamente o quasi il tributo prima del ricalcolo, riceveranno dall'Agenzia delle Entrate una lettera nella quale verrà indicato l'importo che verrà rimborsato in quanto pagato in eccesso rispetto a quanto dovuto a seguito del ricalcolo.
Si precisa che NON VERRANNO INVIATE NUOVE CARTELLE agli utenti, in quanto automaticamente su quelle già emesse il sistema di riscossione dell'Agenzia delle Entrate terrà conto, al momento del pagamento, dei nuovi valori ricalcolati e forniti dal Consorzio.
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Sassari, 06/11/2017
Il PRESIDENTE
(Pietro Zirattu)