AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
AVVISO AI FORNITORI/PROFESSIONISTI
FATTURAZIONE ELETTRONICA E SPLIT PAYMENT
- Si informa che al fine di permettere la ricezione delle fatture nel formato elettronico, è stata istituita l'apposita mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Si informa, inoltre, che al fine di una corretta elaborazione dei vostri flussi in arrivo all’Agenzia delle Entrate in formato xml relativi alle fatturazioni elettroniche, è indispensabile eliminare qualsiasi riferimento a partite iva imputate al Consorzio in quanto non valide e non riconosciute dal sistema.
Pertanto, dovranno essere indicati per una corretta gestione solo i seguenti dati:
CODICE FISCALE ENTE: 80000030900
PEC FATTURE ELETTRONICHE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si invita ad apportare le suddette modifiche e ad estenderle a tutti i contratti in essere con noi.
- Si informa che il D.L. n° 148 del 16/10/2017, convertito con Legge n° 172 del 4/12/2017, ha esteso lo split payment (scissione dei pagamenti) anche agli Enti pubblici economici nazionali, regionali e locali, tra i quali rientrano i Consorzi di Bonifica.
Pertanto il Consorzio di Bonifica della Nurra sarà tenuto a versare direttamente all'Erario l'IVA addebitata dai fornitori e pagare a questi ultimi solo l'imponibile.
Il Decreto Legge citato stabilisce che il meccanismo dello split payment (scissione dei pagamenti) si applica alle operazioni fatturate a partire dal 1° Gennaio 2018.
Il Presidente
(Pietro Zirattu)
Avviso ruolo anno 2012
AVVISO AI CONSORZIATI
Si comunica che a seguito del contributo regionale di € 1.111.366,03, il contributo istituzionale (cod. 1F45) relativo al 2012 è stato ridotto da € 1.608.920 ad € 497.553,97.
La riscossione del tributo, attualmente sospesa, riprenderà a partire dall'11/01/2018.
Entro tale data, a seguito dei ricalcoli effettuati dall'Ente e trasmessi all'Agenzia delle Entrate-Riscossione, i consorziati che non hanno ancora saldato la quota rimanente dell'importo del citato tributo, dovranno effettuare il pagamento in unica soluzione, con decorrenza dal 15/11/2017 al 10/01/2018; tutti coloro che invece avevano già provveduto a saldare interamente o quasi il tributo prima del ricalcolo, riceveranno dall'Agenzia delle Entrate una lettera nella quale verrà indicato l'importo che verrà rimborsato in quanto pagato in eccesso rispetto a quanto dovuto a seguito del ricalcolo.
Si precisa che NON VERRANNO INVIATE NUOVE CARTELLE agli utenti, in quanto automaticamente su quelle già emesse il sistema di riscossione dell'Agenzia delle Entrate terrà conto, al momento del pagamento, dei nuovi valori ricalcolati e forniti dal Consorzio.
Clicca su questo collegamento per leggere il comunicato completo dell'Ente
Sassari, 06/11/2017
Il PRESIDENTE
(Pietro Zirattu)