Stampa
Categoria: Lista avvisi campagne irrigue
Visite: 4706

Avviso del 24/10/2016

Si avvisano tutti gli utenti che, al fine di consentire i programmati lavori di rifacimento dell'adduttrice principale DN2000 MM alimentante il 3° e 4° lotto irriguo, nel periodo extra irriguo 1 Dicembre 2016 - 20 Marzo 2017 verrà interrotta ogni erogazione idrica in tutto il comprensorio irriguo ad eccezione della zona di Bancali.

Al fine di limitare eventuali problematiche specifiche si provvederà a collegare con portate ridotte gli approvvigionamenti provenienti dal coghinas alle zone di Bonassai valle, Monte Uccari, Donna Ricca, Monte Reposu, Campanedda, Macciadosa, Badde Funtana, Leccari, Monte Pedrosu alta, Rosario, La Corte e Monte Nurra.

La normale erogazione anche prima del termine ipotizzato potrà riprendere non appena ultimati i lavori senza ulteriore preavviso.

Eventuali modifiche a tale piano verranno comunicate con le stesse modalità.

Si invita pertanto a tenere conto di tale situazione nella programmazione delle colture.

 Il Presidente

Pietro Zirattu

 

Avviso del 29/03/2016

Si informano gli utenti che la Direzione Generale dell'Agenzia Regionale del distretto idrografico, grazie all'incremento dei volumi idrici contenuti nei bacini Temo-Cuga-Bidighinzu, ha autorizzato il Consorzio di Bonifica della Nurra a programmare le erogazioni per il 2016 in condizioni ordinarie.

A seguito di tale decisione gli agricoltori del comprensorio irriguo che hanno presentato nei termini prescritti regolare e completa domanda non sospesa per la stagione irrigua 2016, muniti di contatore e in regola con i pagamenti dei tributi consortili, sono autorizzati ad irrigare secondo le dotazioni idriche stabilite dall'Art. 12 del regolamento irriguo vigente.

Eventuali variazioni di superfici e colture rispetto alla domanda presentata dovranno essere presentate con richiesta scritta nei seguenti periodo:

-prima del 30/06 per i seminativi primaverili ed estivi;

-prima del 31/08 per le irrigazioni di soccorso, carciofo e ortive autunnali;

-prima del 15/11 per gli erbai autunno-vernini (Art. 10 del regolamento irriguo).

 

Il Presidente

Pietro Zirattu

 

Avviso del 15/03/2016

Si avvisano tutti gli utenti che nell'ambito dei lavori in corso per il rifacimento dell'addutrice principale DN 2000, con le conseguenti interruzioni di erogazione idrica in gran parte del comprensorio irriguo già preannunciate in data 27/07/2015 (zone: Bonassai (valle), Monte Uccari, Donna Ricca, Monte Reposu, Campanedda, Macciadosa, Badde Funtana, Leccari, Monte Pedrosu (alta), Rosario, La Corte, Monte Nurra), verranno prolungate fino al 15/04/2016 per permettere ulteriori lavorazioni in grado di assicurare una maggiore sicurezza all'esercizio irriguo.

Nello stesso momento potranno esserci limitazioni, anche temporanee, nelle zone limitrofe collegate e nella zona di Bancali.

Eventuali modifiche verranno comunicate con le stesse modalità della presente.

L'erogazione, ove interrotta, potrà riprendere senza ulteriori avvisi.

 

Il Presidente

Pietro Zirattu